Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Federico Calastri Business Developer di ZeepUp

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Federico Calastri Business Developer di ZeepUp

ZeepUp è un e-commerce, che punta a vendere cibo sostenibile sulla piattaforma web e app a prezzi ridotti. Il servizio è utile sia per i consumatori, per poter mangiare meglio e risparmiando, che per i negozi per valorizzare la cucina in ogni singolo momento.”

Mangiare in modo sostenibile significa ad esempio mangiare prodotti locali, ma anche mangiare in momenti in cui altre persone non sono in giro oppure mangiare in orari diversi.  La sostenibilità, infatti, si può intendere come sostenibilità ambientale, economica e di alimentazione. Andando a mangiare un po’ più tardi, ordinando il cibo in orari in cui le attività lavorano meno oppure mangiando determinati cibi la piattaforma ZeepUp fa risparmiare l’utente.

Federico Calastri Business Developer di ZeepUp ha raccontato che la startup si rivolge sia al singolo consumatore che ai negozi:

“Con i negozi la piattaforma è molto interessante perché ti aiuta a valorizzare tutta la tua cucina e il tuo sistema in ogni momento della giornata. L’app permette di mettere le offerte fuori orario, ricevere ordini in momenti in cui un negozio ha meno flusso per andare ad aumentare la propria cassa, è possibile poi mettere delle offerte di uno stock che è in eccesso così da andare a ridurre o prevenire eventuali perdite del negozio”

Quali sono i prossimi passi?

“Noi siamo già partiti a Firenze in cui abbiamo una trentina di locali e ci stiamo spostando a Milano dove dovremmo essere pronti nelle prossime settimane. I prossimi passi saranno possibilmente un aumento di capitale per espanderci e consolidarci nel territorio italiano.”

Per maggiori approfondimenti: it.zeepup.com e @zeepupitalia

Podcast

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su