105 Startup
In questa puntata di #105startup abbiamo parlato di relazioni con Paolo Bavaro Ceo & Founder di Tablo che ci ha raccontato come è nata l’idea della sua startup:
“Ci troviamo in un periodo in cui le relazioni virtuali spesso tendono a sostituire quelli reali e di conseguenza c’è un bisogno sempre crescente di relazioni autentiche. In questo contesto Tablo offre una riposta a questa esigenza permettendo a chiunque di organizzare tavoli sociali in qualsiasi locale e di fare nuove amicizie dal vivo tramite un’app.”
Il funzionamento è molto semplice:
“Ogni persona che ha l’applicazione può organizzare un tavolo sociale in qualsiasi locale, specificando data, orario e tema. L’app, infatti, permette di invitare persone con cui si condividono gli stessi interessi e quindi di filtrare le persone con i propri interessi nelle vicinanze. Una volta creato un tavolo, viene inviata automaticamente una notifica a tutti gli utenti nelle vicinanze e l’evento diventa visibile all’interno dell’app permettendo a chiunque di partecipare.”
Attualmente Tablo ha raggiunto circa 500.000 iscritti registrati solo in Italia e un totale di 60.000 tavoli organizzati. Nel 2024 la startup ha permesso di creare tra i 2500 e i 3000 tavoli al mese.
Per maggiori approfondimenti: tabloapp.com e @tabloapp