105 STARTUP
Golee è un gestionale per le società sportive, le supporta in tutte le attività: anagrafica, sportiva e finanziaria, dalla monitorizzazione delle scadenze delle visite mediche, ai pagamenti delle quote, al coordinamento degli eventi sportivi ecc. Le società che fino ad oggi hanno gestito tutto tramite carta e penna, Whatsapp oppure Excel, possono usufruire di Golee che ne digitalizza tutta l’operatività.
Ad oggi la startup collabora con oltre 15.000 società sportive in tutta Italia.
Il Fondatore e Amministratore Tommaso Guerra ha raccontato:
“Il nostro obiettivo è quello di arricchire il mondo sportivo dilettantistico, dando accesso a strumenti digitali, a professionisti del settore, tra cui commercialisti e avvocati, portando sponsor ecc. Siamo consapevoli che le società sportive hanno problemi nel ritrovare le risorse di cui necessitano; infatti, abbiamo pensato anche ad una versione gratuita del nostro gestionale nel caso di società sportive situate in comuni piccoli oppure con pochi tesserati.”
Come è nata l’idea di Golee?
“Il calcio mi ha dato l’opportunità di andare negli Stati Uniti a giocare in una squadra di un college americano. Lì mi sono imbattuto in una maniera diversa di vivere il mondo dello sport, fatto di merchandising, highlights delle partite ecc. Dopo 5 anni, sono tornato in Italia e ho voluto trovare un modo di spettacolarizzare questo mondo, di dargli le risorse giuste.”
Per maggiori approfondimenti: golee.it e @golee.it