105 STARTUP
Security Watch ha sviluppato WinLet, un innovativo dispositivo (sotto forma di bracciale, ciondolo, portachiavi ecc.) antiaggressione pensato per la tutela principalmente delle donne.
Nel corso degli ultimi tre anni ha permesso di intervenire oltre 450 volte per evitare episodi di violenza e consentendo interventi tempestivi, senza aver mai mandato sul posto le forze dell’ordine per un falso allarme.
Il Ceo & Co-Founder Pier Carlo Montali ha raccontato come funziona il dispositivo:
“In caso di emergenza il cliente schiaccia tre volte il "panic button" e da lì parte una sirena fortissima che supera i 110 decibel, successivamente il dispositivo manda immediatamente le notifiche di SOS a tutti i referenti preselezionati, che in tempo reale vedono dove si trova la persona in pericolo. Infine, una centrale operativa chiama la persona e se quest’ultima non risponde entro 30 secondi manda sul posto i carabinieri.”
Negli ultimi 18 mesi la startup ha salvato più di 200 persone da possibili aggressioni. WinLet è nato come dispositivo per le donne, ma ad oggi più del 25% degli utenti sono uomini.
Il dispositivo viene sempre più frequentemente acquistato oltre che da privati anche da aziende per i propri dipendenti.
Per saperne di più: winlet.it e WinLet by Security Watch | LinkedIn