105 startup
Coder Kids è una startup che avvia i bambini e i ragazzi al coding e alla robotica educativa, non per formare dei programmatori ma per coltivare e sviluppare un nuovo modo di pensare, affrontare e risolvere i problemi, secondo la logica e il pensiero computazionale.
Federica Gambel, da sempre esperta di digitale, ha fondato Coder Kids dopo la sua esperienza di mamma: entrando nel mondo della scuola dell’infanzia tramite i figli, nel 2013 ha avuto la folgorazione cogliendo la necessità di trasmettere ai bambini nuovi strumenti per approcciarsi al futuro, non tanto perché sia necessario creare dei bambini-programmatori ma per disegnare nuovi orizzonti culturali e logici.
“Coder Kids - racconta Federica - offre tante attività per le scuole a seconda dell’età: dalla materna alle superiori. Un periodo lungo con corsi differenti ed esercizi di logica differenziati. Quello che noi facciamo è portare questo tipo di attività in tutti i momenti in cui i ragazzi possono formarsi in modo differente: a scuola come nelle case”
Coder Kids è alla ricerca di nuovi formatori, se sei una persona appassionata di tecnologia, ti piace lavorare con bambini e ragazzi e conosci la programmazione reputandola anzitutto uno strumento creativo, entra a far parte del team Coder Kids.
Per maggiori approfondimenti: Corsi di programmazione per ragazzi | Milano | CoderKids