105 Startup
SoundFood è una startup che attraverso un’app guidata dall'intelligenza artificiale offre la possibilità di degustare al ristorante le proprie pietanze con un sottofondo musicale personalizzato riservato solo al proprio tavolo.
“Tutti quanti sappiamo quanto il suono influenzi sia le nostre nozioni che le nostre scelte quotidiane. Da decenni ormai gli scienziati hanno dimostrato che la musica influisce anche sul gusto che noi sentiamo quando mangiamo una pietanza. È proprio quello che viene definito il “sonic seasoning”, il condimento sonoro, che mettiamo al nostro piatto. Incrociando l’idea imprenditoriale con un forte trend di mercato che spinge la ristorazione a una ricerca d’innovazione, io e il mio Co-Founder ci siamo lanciati in questa avventura di creare il corretto spartito musicale per ogni piatto che lo chef ci propone al ristorante.“
Franco Pierucci Co-Founder & Managing Director di SoundFood, ha aggiunto: “Rendiamo possibile tutto ciò grazie a un device brevettato da noi, che crea una bolla sonora su ogni singolo tavolo, si tratta di una lampada, la cosiddetta “sound lamp” che gestisce il suono esclusivamente su un tavolo. Tutta la musica che creiamo è frutto di una ricerca della facoltà di ingegneria dell’università di Padova. Insieme a quest’ultima stiamo riuscendo dar vita ad una creazione musicale esclusiva per quella particolare pietanza.”
Per maggiori approfondimenti: soundfood.it