Gallery

Gué Pequeno, un "Guérriero" a 105 Mi Casa: le foto dell'intervista

Ospite di Max Brigante, l'ex Club Dogo ha presentato il suo primo libro e annunciato una sorpresa per il suo nuovo singolo.

Gué Pequeno a 105 Mi Casa. Ospite di Max Brigante, il rapper ha parlato del suo primo libro: Guérriero. Storie di sofisticata ignoranza (Rizzoli). Nessun ghostwriter dietro a queste pagine assicura il rapper: "C'è stata una persona che mi ha aiutato a redarlo, però l'ho fatto io. Non tutti mi hanno creduto..."

Non si tratta della classica autobiografia in cui, sempre più spesso, gli artisti della musica si raccontano: "È un libro abbastanza particolare. Contiene elementi autobiografici, ma è un flusso di pensieri. Alcuni paragrafi sono più brevi, altri più un lunghi. È un collage di idee e di esperienze, moltissime nella musica. Nella mia vita ho visto cambiare il rap in Italia".

L'ex Club Dogo si definisce Guérriero perché la sua ascesa nel mondo della musica italiana è stata una battaglia, una storia in stile "fantasy" l'ha descritta parlando con Max Brigante. Si parla degli inizi, dei primi ascolti rap e dell'ingresso nella scena urban avvenuto tracciando un percorso che, successivamente, altri artisti hanno sfruttato.

Presto, però, arriverà un nuovo disco, il quinto da solista, che riserverà alcune sorprese. Volete scoprire di che si tratta? Guardate la video intervista di 105 Mi Casa

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte