105 FRIENDS
Gallery
05 Ottobre 2018
Mecna è tornato a trovare Max Brigante, questa volta a 105 Mi Casa, per parlarci di Blue Karaoke, album lanciato lo scorso 22 Giugno e subito entrato nella Top 10 dei dischi più venduti.
Come ormai da tradizione il rapper foggiano, classe '87, ha realizzato un disco imprevedibile: energico, nonostante le sfumature malinconiche delle liriche e le sonorità scure delle produzioni, ma anche multiforme, in grado di mettere insieme episodi che a tratti sembrano discostarsi dal percorso e dall'immaginario tipico dell’artista ma che condividono uno stesso mood, una stessa attitudine che fa da collante.
In Blue Karaoke Mecna parla di amore, come in tutti i suoi dischi precedenti, catturato in tutte le sue sfaccettature con immediatezza e confidenzialità, diventati ormai un tratto riconoscibile della sua scrittura. Trascinato da singoli come Un Drink O Due, realizzata con Big Fish, uno tra i più influenti producer e beatmakers del rap italiano, l'album ha riscosso un notevole successo: «Cerco sempre di stare con i piedi per terra, Credo di mettere un tassello alla volta, disco dopo disco. Non avevo grossissime aspettative, ma avevo grossissime aspettative», ha spiegato a Max Brigante.
Il tassello posizionato con Blue Karaoke è stato molto importante perché ha permesso a Mecna di ampliare la schiera dei suoi ascoltatori: «Credo che un disco nuovo aiuta sempre delle persone ad avvicinarsi a te e, se gli piaci, quelle persone vanno ad ascoltare tutte le cose precedenti. Spesso la gente mi scrive: "ti ho conosciuto adesso, ma avrei voluto conoscerti prima". Riconoscono che c'è un discorso, anche musicale, iniziato dal primo disco che è stato portato avanti. Per me è una figata»
Volete scoprire il significato del curioso titolo del disco? Non perdetevi la video intervista di 105 Mi Casa!
music biz