Gallery

Iván Córdoba a 105 Mondiale: le foto dell'intervista

L'ex difensore dell'Inter e della Nazionale colombiana è stato in diretta con Gli Autogol per parlare dei Mondiali in Russia.

Iván Ramiro Córdoba è stato ospite di 105 Mondiale! L'ex giocatore dell'Inter, con cui è stato protagonista del magico Triplete del 2010 rimasto nei cuori dei tifosi nerazzurri, e della Colombia è stato ospite de Gli Autogol per parlare dei Mondiali di calcio. 

L'ex calciatore è passato a trovare Alessandro, Michele e Rollo proprio poche ore dopo la sconfitta della sua Nazionale contro il Giappone nell'esordio a Russia 2018. Un KO viziato dall'espulsione di uno dei giocatori colombiani nei primi minuti del match: "Quando affronti la prima partita al Mondiale e dopo 3 minuti sai che devi giocare tutto il match in 10 fai il doppio della fatica", ha commentato Córdoba. 

Con grande sportività, tuttavia, la leggenda dell'Inter ha ammesso che il Giappone ha portato a casa meritatamente la vittoria: "Ha fatto una partita tatticamente quasi perfetta. Loro raddoppiano in tutte le zone del campo. Hanno fatto un partita concreta, nel senso che quando hanno dovuto fare gol, hanno fatto gol, e quello è bastato per vincere". 

Córdoba ha dei bellissimi ricordi della sua esperienza con la maglia della Colombia, uno su tutti la vittoria della Coppa America nel 2001 davanti al proprio pubblico: fu proprio lui, con la fascia da capitano sul braccio, a realizzare il gol decisivo nella finale contro il Messico. 

Oltre che dei Mondiali, l'ex giocatore ha parlato con Gli Autogol anche della sua carriera in maglia nerazzurra, dei più forti calciatori con i quali ha giocato e gli avversari più temibili affrontati sul terreno di gioco. Per scoprire i nomi guardate l'intervista integrale

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte