105 FRIENDS
24 Giugno 2016
Oramai di case strane se ne vedono di tutti i tipi: ricorderete la casa che girava su se stessa, ad esempio, oppure quella a forma di ufo atterrato sulla terra! Costruzioni del tutto alternative che incuriosiscono i più. Quella che invece vi presentiamo oggi è la casa al contrario. Sì , avete capito bene, una casa costruita sottosopra: il tetto alla base e la base come tetto.
L’edificio si trova ad Affoldern, in Germania; ma non si tratta di una vera e propria casa abitata, bensì di un’attrazione turistica realizzata proprio a questo scopo da tre giovani del luogo.
La particolarità risiede non tanto nella costruzione esterna che mostra una casa completamente capovolta in cui i gradini di accesso danno al tetto, quanto l’interno, anch’esso costruito al contrario. Entrando quindi troverete la cucina con tavolo e sedie sospesi su quello che a voi appare come il soffitto. E vale lo stesso per il garage, dove alzando la testa vi ritroverete una bella macchina, anch’essa capovolta si intende.
Insomma, una casa molto particolare che consente di sperimentare un’esperienza nuova, che immaginiamo faccia girare un po’ la testa, giacché qui ogni cosa ha lo scopo di non sembrare soggetta alla forza di gravità. Ad accogliere i visitatori nel giardino, una buca delle lettere che riproduce in formato mignon la casetta in legno, sempre capovolta.
L’edificio, benché piccolo, ha un costo piuttosto elevato, ben 200 mila euro. Probabilmente non la acquisterete, ma semmai vi capitasse di andare in Germania fateci un salto per visitarla: dista circa 2 ore da Francoforte!
foto da businessinsider.com
music biz