Video intervista

Miriam Leone e Marina Rocco a 105 Friends: "Fabio De Luigi? Un 'precisetti', ma bravissimo"

Le due attrici hanno scherzato con Tony & Ross parlando del collega, protagonista assieme a loro della nuova commedia "Metti la nonna in freezer".


Miriam Leone e Marina Rocco sono al cinema dal 15 marzo con "Metti la nonna in freezer", opera prima della coppia di registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Le due attrici hanno presentato questa nuova esilarante commedia a 105 Friends, ospiti di Tony & Ross. La storia prende spunto dagli episodi più assurdi di truffa ai danni dello Stato. In questo caso lo spunto è leggermente macabro, ma le due protagoniste rassicurano tutti gli ascoltatori: "Noi non abbiamo ucciso nessuno!". 

La trama: Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione… Travestimenti, equivoci ed ingegnose bugie sono gli ingredienti per questa nuova ed irriverente commedia sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.

"Ogni volta che tentiamo di scongelare questa nonna chi arriva? - chiede retoricamente Miriam Leone a Tony & Ross - Il Maresciallo Recchia!". E ovviamente Claudia sarà in forte imbarazzo: "Io penso che lui stia indagando sulla pensione della nonna, invece lui si sta innamorando di me. Per questo ci saranno delle gag che fanno molto ridere". 

"Metti la nonna in freezer" è una citazione di "Weekend con il morto" o, per dirla alla Miriam Leone, "trucco con il morto". A spiegare questa battuta ci pensa Marina Rocco: "Ogni giorno questo manichino ci aspettava nella sala trucco". Il manichino di cui parla è il calco che riproduce la fisionomia di Barbara Bouchet, la nonna congelata. "È stato fatto un lavoro di effetti speciali incredibile", si complimenta la Leone. 

Elogi sono stati riservati anche ai registi esordienti: "Sono bravissimi e coltissimi. Sono grandi amici da quando sono bambini, una specie di mostro a due teste. Due teste diverse perché uno è più legato al cinema anglosassone e al black-humour, l'altro alla commedia classica italiana". Ingredienti ovviamente presenti nel film, come si intuisce dal trailer. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte