Video intervista

Thomas a 105 Night Express: "Sarà bellissimo far ascoltare la mia musica a Capodanno"

Il giovanissimo talento esploso ad Amici 16 sarà tra i protagonisti di "Wind Capodanno In Musica". Ne ha parlato a Dario Spada!


"È importante lottare per i propri sogni", parola di Thomas Bocchimpani. Questa volta il giovane talento è passato a trovare una sua vecchia conoscenza, vale a dire Dario Spada che, assieme a Ylenia, aveva seguito il suo percorso e quello degli altri allievi ad Amici 16. Il giovanissimo talento vicentino, noto semplicemente come Thomas, vero e proprio teen-idol nostrano, è reduce dal lancio del suo primo vero disco "Thomas" (pubblicato il 13 ottobre). A 105 Night Express, racconta come sono stati gli ultimi mesi, tra lo studio di registrazione, il tour promozionale della sua fatica discografica e i live. 

"Per me sono arrivate molte soddisfazioni. Questa estate ho lavorato molto - spiega il giovane -, è uscito il nuovo album 'Thomas'. Ho fatto un tour instore e, nel mezzo di questo tour, ho avuto anche i miei primi concerti, che sono andati molto bene. È stato bello ritrovare il calore del pubblico che mi segue e condividere con loro un momento per me così speciale, i live". 

Thomas ribadisce quanto importante sia per lui il binomio voce-danza: "La danza è importantissima per me. È importante il fatto di potermi esprimere sia con la voce, sia con il corpo, che le due arti si muovano l'una con l'altra in maniera armonica". 

I primi passi della sua carriera sono andati benissimo: "In generale ho sempre cercato di metterci del mio un po' in tutto. Ho preso sempre tutto nella maniera più costruttiva possibile, anche le critiche, senza farmi travolgere dalla negatività". L'inizio promettente non ha stravolto la vita privata: "Cerco di mantenere le abitudini più semplici e di circondarmi delle persone veramente genuine che mi vogliono bene. Gli amici veri c'erano prima e ci sono pure adesso". 

Il tour di Thomas partirà nella primavera di 2018. I suoi fan, tuttavia, potranno avere un primo assaggio dei suoi prossimi live al "Wind Capodanno In Musica", il 31 dicembre all'Unipol Arena di Bologna. All'evento che vedrà protagonista Radio 105 ci sarà infatti anche lui: "È bellissimo partecipare ad uno di quei programmi che fino all'anno scorso guardavo in famiglia. Tra i festeggiamenti si teneva la tv accesa e si guardava e ascoltava un po' di musica. È bellissimo poter condividere il Capodanno con la gente che ascolta la mia musica da casa". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Trap
 

Playlist tutte