Video Intervista
105 Stars
Le strade di Carl Brave e Franco 126 si sono momentaneamente divise. Come ci avevano detto i due nella precedente intervista nei nostri studi (a 105 Mi Casa), entrambi si sono messi al lavoro su progetti solisti dopo il successo degli album a quattro mani, Polarid e Polaroid 2.0, e, uno dei due, lo ha già lanciato. Stiamo parlando di Carl Brave che, ospite di Max Brigante a 105 Stars, ce lo ha presentato.
Si intitola Notti Brave e vanta collaborazioni di tutto rispetto. Nel primo singolo estratto, Fotografia, ci sono Fabri Fibra e Francesca Michelin, mentre nel resto dell'album sono presenti Coez, Gemitaiz, Emis Killa, Giorgio Poi e molti altri. "Ci sono tanti artisti provenienti da generi diversi. Ho cercato di fare un pot-pourri di trap, hip-hop e indie e vedere come questi artisti stessero nel mio mondo". Un disco da produttore quello sfornato da Carl, come fa notare Max Brigante.
Con il primo singolo per Carl si è realizzato un sogno: collaborare con il suo idolo Fibra. "Lui e Noyz Narcos erano i due sempre nelle cuffiette. Quando l'ho conosciuto, ero timidissimo. Gli ho dato la mano e lui mi è abbracciato. Da lì mi sono aperto". Anche per Francesca Michielin ha speso belle parole: "È la ragazza più brava a fare questo pop molto più sull'indie, un pop molto più di immagini nei testi".
In Notti brave chiaramente è molto presente la dimensione serale, fase in cui Brave preferisce lavorare alla sua musica: "Io produco di notte. La notte è bipolare: puoi trovare sia la tranquillità e pensare a te stesso, sia il party e il casino. Puoi scegliere".
Per lui sono stati mesi molto impegnativi tra l'album con Franco 126, il disco appena lanciato e i vari feat realizzati con altri artisti: "Sono un grandissimo lavoratore. Prima giocavo a basket da professionista. Conosco perfettamente cosa significa allenarsi ogni giorno. Ho preso da lì la mentalità: ogni giorno produco". Come direbbero in NBA, un vero MVP!
Interviste
Video Intervista
Video Intervista
music biz