Video

105 Trap, riguarda la settimana di Emis Killa

Con Moko, Dj Shablo e Charlie Charles il rapper ha parlato della sua carriera e del nuovo disco "Supereroe"


Super ospite questa settimana a 105 Trap: con MokoDj Shablo e Charlie Charles c'è stato Emis Killa. Nel corso delle puntate c'è stata la possibilità di conoscerlo meglio, partendo dai suoi esordi fino ad arrivare al suo ultimo disco "Supereroe" che era stato anticipato la scorsa estate dal singolo "Rollercoaster".

Una passione per la musica e per il rap che ha radici lontane, "seriamente sono nel mondo della musica agli occhi di tutti dal 2012. Sono nel mondo della musica agli occhi di mia madre da quanto avevo 15 anni, quindi 14 anni fa" ha detto Emis Killa. Su i suoi esordi ha poi ricordato una vicenda molto interessante: "inizialmente era per gioco. Non ho fatto le superiori e sono andato a lavorare in cantiere. Ascotlavo un sacco di musica, ascoltavo il rap e la tech house, infatti andavo a fare il muratore per comprarmi i CDJ. Quando avevo finalmente i soldi per comprarli ho detto no voglio fare il rap. Nel mentre è subentrato il freestyle e dissi voglio farlo anche io".

L'ultimo disco del rapper, "Supereroe", è un album dalla doppia valenza, ci sono infatti canzoni potenti e "cattive" e altre che invece sono più intime ed emotive. Su questo punto Emis Killa ha sottolineato come sia inevitabile per lui lavorare in questo modo: "penso che sia un poì così la mia personalista, sono estroverso, se vogliamo spocchioso e un po' zarro, ma mi reputo una persona sensibile, che si interroga molto e cerco di far filtrare questo attraverso la mia musica. So che è ho un pubblico molto variegato per cui per una serie di motivi mi viene difficile far un album che abbia un monopolio nel suono".

Si è parlato molto anche di suoni e del grande mondo della produzione che riguarda i pezzi rap. Emis ha sottolineato come nella sua carriera non abbia mai avuto nei suoi dischi lo stesso unico produttore dalla prima all'ultima traccia. Nel caso di Supereroe ci sono due producer principali, Big Fish e Don Joe, ma entrambi si avvalgono della collaborazione di diversi ragazzi che portano sempre qualcosa di diverso in ogni traccia: "Don Joe ad esempio ha creato una comunità di producer, e quindi l'imput parte da uno dei suoi ragazzi e lui ci mette le mani alla fine. Così crei qualcosa di variegato. Ci sono 13 canzoni nel disco con beat mai fatti dalla stessa persona. E un approccio americano e credo professionale. Devi essere bravo a non farla diventare una compilation, perché sennò diventa una porcheria". Per la settimana completa Emis Killa a 105 Trap vi basta guardare il video.

105 Trap vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 21:00 alle 22:00, non perdetelo!

.

.

Ascolta la Web Radio 105 Trap, con un palinsesto dedicato esclusivamente alla musica Trap, italiana e internazionale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte