#Renegades
28 Settembre 2017
Per chi presta servizio nei Navy Seal, corpo d’élite degli Stati Uniti, ogni operazione è ad alto rischio.
Un team di Navy Seals, in missione in Bosnia durante la guerra, viene a sapere di un tesoro d’inestimabile valore nascosto dai nazisti sul fondo di un lago locale e rimasto lì per decenni. Decisi a recuperarlo e restituirlo alla popolazione, il gruppo s’imbarca in una difficile missione non autorizzata.
Ma scoperti dal nemico, i Seals avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione.
STEVEN QUALE - UN REGISTA ESPERTO DI ACQUA
"Dopo aver lavorato in film come Titanic e Into the Storm mi sono reso conto di quanto sia difficile gestire un ambiente con l’acqua. Quando stai a terra è una cosa, ma se ci aggiungi l’acqua si rallenta tutto, devi pensare ai problemi di sicurezza, anche se di sicuro tutto questo è la premessa per un ottenere grandi effetti. L’acqua che riflette la luce può essere molto cinematografica e offre a un regista un sacco di elementi interessanti.
Luc Besson è un sub e figlio di istruttori di subacquea, ama il mare e ha trascorso gran parte della sua vita vicino all’acqua. Anche James Cameron ha un’esperienza simile e gli piace molto l’acqua, così come piace a me. C’è una sinergia particolare. In definitiva posso dire che in questi film ho imparato come lavorare su film in cui l’acqua è parte integrante."
Distribuito da M2 Pictures
Interviste
music biz