Music Biz

Eminem attacca i poliziotti americani con il nuovo singolo "Untouchable"

Il rapper pubblica un altro assaggio del suo nuovo album "Revival", un brano molto politico in cui parla delle violenze della polizia e del movimento Black Lives Matter

È arrivato il secondo singolo di "Revival", l’album che Eminem farà uscire venerdì 15 dicembre. Di "Revival" avevamo già ascoltato la dolcezza e la vulnerabilità di "Walk on Water", il duetto con Beyoncé presentato prima degli MTV EMAs, ora possiamo ascoltare la rabbia e la durezza di "Untouchable", un pezzo politico sull’America di oggi, le violenze della polizia e il movimento Black Lives Matter.

Per quanto riguarda la politica, Eminem si era già esposto qualche settimana fa con un durissimo freestyle contro il presidente americano Trump, ora con "Untouchable" attacca i poliziotti violenti e razzisti, cita il caso di Freddie Gray, il 25enne assassinato mentre era in custodia e confessa anche il suo imbarazzo di "ragazzo bianco" di fronte a queste notizie. Un secondo assaggio col botto per "Revival", disco sempre più atteso, anche grazie alla prestigiosa lista di collaborazioni: oltre a Beyoncé ci sono Ed Sheeran, Alicia Keys, P!nk.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa