Radio 105 Radio Ufficiale

Milan Games Week 2018: l'aftermovie dei nostri tre giorni all'evento

Il 5, 6 e 7 ottobre si è tenuta nei padiglioni di Fiera Milano Rho la più grande manifestazione italiana dedicata ai videogiochi. Noi c'eravamo! E voi?


Anche quest'anno Radio 105 è stata protagonista come Radio ufficiale alla Milan Games Week, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi , giunto alla sua ottava edizione. L'evento, promosso da AESVI – l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia - e organizzato da Campus Fandango Club, quest’anno ha visto la partecipazione di 162.000 persone e una crescita del 10% rispetto allo scorso anno.

Dal 5 al 7 ottobre Radio 105 ha portato nei padiglioni di Fiera Milano Rho un'ondata di energia unica con il suo intrattenimento, on air e fuori onda, e di grande musica grazie ai suoi ospiti musicali, protagonisti sul palco centrale: Rkomi, Elettra Lamborghini e Drefgold hanno fatto ballare e saltare il numerosissimo pubblico presente in fiera.

Sul Main Stage Moko e Valeria hanno fatto da padroni di casa, tra interviste e momenti di interazione con il pubblico, mentre Bryan è stato il grande protagonista nella veste di presentatore nella PG Arena, all'interno del Radio 105 MGW ESPORTSHOW, il grande padiglione interamente dedicato al mondo esports inaugurato proprio quest'anno per celebrare il videogioco competitivo e dare la possibilità agli appassionati del genere di seguire dal vivo spettacolari tornei nazionali e internazionali.

Nelle tre giornate gli appassionati di videogiochi hanno potuto assistere anche alla dirette di 105 Take Away, con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri, Diletta Leotta, il Maestrello Lotti e il co-conduttore della settimana Stash, di 105 Autogol, con Alessandro Iraci, Michele Negroni e Alessandro "Rollo" Trolli, e 105 WAG, con Bryan, Pier Luigi Parnofiello e Simone Milone

Milan Games Week 2018 ha ospitato oltre 70 titoli e 30 anteprime che i visitatori hanno potuto provare prima del loro arrivo negli store italiani, previsto tra la fine del 2018 e i primi mesi dell'anno nuovo. Il più grande evento italiano dedicato al mondo dei videogiochi tornerà puntale nel 2019! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Trap
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte