Video intervista
17 Ottobre 2016
Francesco Mandelli e Francesca Cavallin hanno presentato su Radio 105 il film “I baby sitter”. In diretta con Max Brigante c’erano Francesco Mandelli e Francesca Cavallin, co-interpreti della commedia corale "I baby sitter", nelle sale dal 19 ottobre.
Opera prima di Giovanni Bognetti, la pellicola è il remake del film francese “Babysitting”, di Nicolas Benamou e Philippe Lacheau. Andrea, un trentenne insicuro di sé interpretato da Francesco Mandelli, deve suo malgrado fare il baby sitter al figlio del proprio capo interpretato da Diego Abatantuono, e di Francesca Cavallin.
La trama... La notte è lunga e nella grande villa del facoltoso Porini, il papà del ragazzo, succederà di tutto dopo che due amici tutt’altro che affidabili di Andrea (Paolo Ruffini e Andrea Pisani) decideranno di organizzare una festa per il compleanno di Andrea durante la quale il piccolo di casa, Remo, sparirà misteriosamente.
A svolgere le indagini, il mattino seguente, arriverà il commissario Ermanno con il suo pessimo assistente (Francesco Facchinetti). La notte brava verrà ricostruita attraverso la registrazione di una piccola telecamera che ha ripreso tutto...
Mandelli e Ruffini “limonano duro”. Francesca Cavallin ha ammesso in diretta di non aver mai fatto la babysitter in vita sua, mentre Francesco Mandelli, che nel 2015 è diventato papà della piccola Giovanna, la bimba avuta dalla compagna Luisa Bertoldo, sa bene quali sono i requisiti più importanti di una brava babysitter: “La pazienza”, ha detto, “e poi deve andare a genio a tua figlia. Lo vedi subito se c’è un’intesa, se la fa divertire, se la stimola”.
Tutto il contrario di ciò che succede nel film, 85 minuti serratissimi scanditi dai colpi di scena. “All’inizio del film il piccolo Remo mi odia”, ha raccontato Francesco, “Solo che noi lo droghiamo - si può dire in radio (?) - nel senso che gli diamo del sonnifero per farlo addormentare..”. Un segreto di questa commedia lo ha svelato Francesca Cavallin: “Nel film c’è Francesco (Mandelli) e Ruffini che limonano duro”. Dal 19 ottobre al cinema..
Interviste
music biz