Amici Stories, i Thegiornalisti: "Stare davanti alle telecamere non è semplice"

Radio 105 Media Partner Ufficiale

Amici Stories, i Thegiornalisti: "Stare davanti alle telecamere non è semplice"

I Thegiornalisti, band italiana del momento, è stata ospite di #Amici16, in occasione della semifinale. Il gruppo, composto dal frontman Tommaso Paradiso, da Marco Antonio Musella e Marco Primavera, è reduce da un doppio show sold-out al Forum di Assago a Milano e al PalaLottomatica di Roma, due appuntamenti che hanno fatto da anteprima al tour estivo.

La band, dopo essersi esibita in studio con "Completamente", facendo da colonna sonora ad una delle tante fantastiche coreografie con cui si è confrontato Andreas, è stata nel backstage per una chiacchierata con Ylenia e Dario Spada.

Dopo aver fatto il bilancio degli ultimi mesi, tra impegni live, il successo dell'ultimo album "Completamente Sold-out" e collaborazioni con altri artisti, i Thegiornalisti si sono espressi su Amici e sul mondo talent. "E' una forma di trasmissione che divulga comunque arte - ha spiegato Tommaso Paradiso -, perché il canto e il ballo sono espressioni artistiche. La competizione intrattiene da quando esiste e la Tv deve intrattenere. Noi non siamo assolutamente contro ai talent. Abbiamo delle caratteristiche per cui non possiamo andarci, perché non sappiamo cantare e suonare bene. Abbiamo un approccio diverso alla musica, la viviamo in maniera diversa. Siamo nati con la vera gavetta. E' un professionismo diverso. Stare davanti alle telecamere non è semplice. Un ragazzino che vuole fare il nostro mestiere, deve capire quale percorso scegliere"

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su