Dario e Ylenia intervistano Federica e Riccardo a poche ora dalla loro prima sfida ad #Amici16

#Amicistories

Dario e Ylenia intervistano Federica e Riccardo a poche ora dalla loro prima sfida ad #Amici16

Dopo Sebastian e Andrea, oggi Dario e Ylenia hanno incontrato anche i due cantanti finalisti. Anche per loro la prima domanda è stata sulla settimana appena trascorsa in preparazione alla gara finale.

“Abbiamo preparato 13 pezzi a testa. Anche se poi stasera forse ne faremo di meno” ci racconta Federica “…se va bene ne faremo 10-11 se passiamo il primo step…” aggiunge Riccardo.

Federica svela anche di non aver ancora del tutto realizzato di essere arrivata in finale nonostante manchino ormai pochissime ore “quando inizierò a cambiarmi d’abito e salire dietro al palco, allora forse realizzerò che sono in finale e che sto per esibirmi”.

“Qui dentro siamo un po’ in una bolla… forse per quello che non ce ne rendiamo bene conto” spiega Riccardo “forse un po’ ce ne siamo resi conto quando è uscito il disco; siamo usciti e siamo andati nel primo negozio per poterlo comprare il primo giorno. Allora lì ti rendi conto che qualcosa di buono l’hai fatto…”

In merito alle emozioni pre-finale Riccardo ci dice di provare una sensazione del tutto nuova: “Io ero abbastanza tranquillo prima di ogni puntata e adesso invece l’ansia si sente… è una diretta… è la finale… La tensione c’è”.

Federica e Riccardo raccontano anche che fino ad ora non si sono mai sfidati, sia nel pomeridiano sia nel serale. Anche questa è una novità ed emozione tutta nuova da gestire.

Riccardo trova molto forte Federica “è molto precisa, ha un bellissimo timbro – molto dolce e caldo – e ha dei bellissimi pezzi. Secondo me ha tutto!”.

La stima è ricambiata da Federica che di Riccardo dice: “ha un’estensione non indifferente per un maschio, mi piace tanto il suo modo di scrivere, anche i suoi pezzi sono molto belli…”

Insomma, tra i due stasera sarà una bella e inedita sfida! Voi per chi tiferete?

Vi ricordiamo che durante la finale, potrete esprimere la vostra preferenza con queste modalità: su Wittytv.it; utilizzando l’App Mediaset Fan; su Twitter, specificando il nome e/o il codice del vostro preferito con un messaggio diretto indirizzato all’account @AmiciUfficiale; tramite sms indirizzati al numero 477.000.2.

Le informazioni sui costi e il regolamento le trovate qui: televoto.wittytv.it/

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su