TUTTO NEWS

Per la stupida morte del padre di Dawson c’è una ragione

Il personaggio non doveva sparire così in fretta in realtà

17 Settembre 2021

Redazione 105

Chiunque abbia visto la scena della morte del padre di Dawson non potrà mai dimenticarla; ha fatto una fine da vero ingenuo. Il motivo è stato finalmente svelato da Hall of Series che è una vera enciclopedia delel serie televisive. 
La morte avviene all’inizio della quinta stagione mentre tutto sembra andare per il meglio. Dawson è al college e lui si è finalmente ricongiunto con la moglie Gale (dopo crisi e tradimenti) da cui ha appena avuto un altro bimbo. Gale chiede a Mitch di uscire a prendere il latte e lui non farà mai ritorno; muore in un incidente, distratto dal cono gelato che gli cade mentre sta guidando e cantando a squarciagola; si china per raccoglierlo e sbam. Fine del personaggio.
A tutti sarà sembrata una fine davvero sciocca e ingiustificata e infatti non era prevista inizialmente. Pare che l’attore che interpretava Mitch, John Wesley Shipp, sia stato in qualche modo artefice del suo destino, lo ha raccontato lui stesso: ”Alla fine delle quattro stagioni i ragazzi sarebbero andati al college. Noi genitori saremmo stati sullo sfondo, con un ruolo molto più marginale, e non avevo davvero alcun interesse a farlo. Quindi, quando hanno voluto rinegoziare il nostro contratto, ho fissato il mio prezzo davvero alto.”, la produzione non poteva e non voleva pagare quella somma e hanno optato per farlo fuori, ma solo dopo essersi assicurati che avrebbe girato la scena della morte. Ed ecco perché abbiamo dovuto assistere a quella scena piuttosto patetica e a tutta la sofferenza che ne è conseguita. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack