Sanremo 2018: Radio 105 vi racconta il Festival

Da Casa Sanremo

Sanremo 2018: Radio 105 vi racconta il Festival

Da lunedì 5 a sabato 10 febbraio vi racconteremo on air, online e sui social la 68esima edizione della kermesse.

Radio 105 si trasferisce a Casa Sanremo! Dal lunedì 5 a sabato 10 febbraio vi racconteremo la 68esima edizione del Festival on air, sul nostro sito web e sulle nostre pagine social ufficiali direttamente dalla celebre località ligure. 

Ogni giorno grazie ai collegamenti con i nostri inviati e alle dirette delle nostre trasmissioni dal quartier generale dell'evento vi terremo aggiornati su tutto quello che succede in quello che per una settimana si trasformerà nell'epicentro della musica italiana. 

Ogni mattina, all'interno di 105 Friends (10:00-12:00), Tony & Ross si collegheranno con Aldo Vitali, Direttore di Tv, Sorrisi e Canzoni, con cui faranno il punto della situazioni nelle prime ore della giornata.

A seguire, durante 105 Take Away (12:00-14:00), Daniele Battaglia e Diletta Leotta si collegheranno con l'inviato del programma Alan Caligiuri per alcune imperdibili interviste ai cantanti in gara al Festival.

A chiudere la giornata on air ci penserà Max Brigante che, in diretta da Casa Sanremo con 105 Mi Casa (18:00-19:00), accoglierà nel suo salotto in trasferta non solo i Big e le Nuove Proposte di questa edizione ma anche ospiti e addetti ai lavori per analizzare ogni aspetto della kermesse. 


VIDEO INTERVISTA

Sanremo 2018, Max Gazzè a 105 Mi Casa: "Non posso non fare qualche cosa con Radio 105!"

Da Casa Sanremo, Max Gazzè è arrivato da Max Brigante a 105 Mi Casa. Ecco cosa gli ha raccontato!

Max Gazzè è uno dei big in gara a Sanremo 2018 ed è stato ospite di Max Brigante, che in diretta da Casa Sanremo lo ha ospitato durante 105 Mi Casa.

Entusiasta di essere con Radio 105, Max Gazzè parla del suo pezzo sanremese, che ha colpito molto Brigante. "Il mio pezzo è complicato e forse si avvicina di più alla tradizione sanremese", dice Gazzè, "Un brano così difficile non era semplice da cantare in quella occasione... Mi ha sorpreso mio figlio, che ascolta il rap e si è emozionato ascoltandolo". Parla poi di lingua e di suono e di come una canzone possa entrarti dentro, pur non essendo nelle tue corde. 

Una curiosità: Max Gazzè corre, inteso come pilota. Una sua passione che porta avanti da tempo, anche se è inconciliabile con il suo lavoro da musicista. Ma quando sei in pista, sei così concentrato che entri in uno stato di contemplazione simile a quello che si ha quando si sta creando a livello artistico.

Arriva il momento della scommessa: Max Gazzè scommette 50 centesimi (li aveva in tasca!) su se stesso!

E il suo album? Ce ne ha parlato... Scopri cosa ci ha detto guardando la video intervista completa!

Le impressioni a caldo di Ermal Meta e Fabrizio Moro subito dopo la vittoria!

video

gallery

dj